A chi è rivoltoPossono presentare la domanda i soggetti privati proprietari di abitazioni (o rappresentanti legali) che sono ubicati in aree non servite da pubblica fognatura.
Approfondimenti Ulteriori informazioni Chiedere l'autorizzazione allo scarico di acque reflue domestiche e assimilate a domestiche
Come fareIl servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.Moduli da compilare e documenti da allegareDomanda di autorizzazione allo scarico di acque reflue domestiche e assimilate a domestiche in aree non servite da pubblica fognaturaCopia del documento d'identitàDocumentazione fotograficaElaborati grafici in scala adeguata a firma di tecnico abilitato alla progettazioneEstratto cartografia regionale con indicazioni dei corpi recettoriEstratto mappa catasto terreniRelazione idrogeologicaRelazione tecnico descrittiva dell'impiantoCostiMarca da bollo16,00 €Potrebbero essere previste anche spese di istruttoria dovute all'ARPAT, da quantificare in base al tariffario previsto.Cosa servePer accedere al servizio, assicurati di avere:SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.Cosa si ottieneQuando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un'autorizzazione.Pagamento dell'imposta di bollo per il rilascio del provvedimento finaleTempi e scadenze Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni Accedi al servizio Accedi al servizio Condizioni di servizio Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio. Termini e condizioni di servizioContattiUfficio protocollo Via Giovanni Battista Niccolini, 25 56017 San Giuliano Terme (PI) comune.sangiulianoterme@postacert.toscana.itSito istituzionaleStrumenti di tutelaTutela amministrativaTutela giurisdizionaleArgomenti:AcquaCategorie:AmbienteAutorizzazioniUltimo aggiornamento: 09/11/2024 04:03.12
CostiMarca da bollo16,00 €Potrebbero essere previste anche spese di istruttoria dovute all'ARPAT, da quantificare in base al tariffario previsto.
Cosa servePer accedere al servizio, assicurati di avere:SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottieneQuando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un'autorizzazione.Pagamento dell'imposta di bollo per il rilascio del provvedimento finale
Condizioni di servizio Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio. Termini e condizioni di servizio
ContattiUfficio protocollo Via Giovanni Battista Niccolini, 25 56017 San Giuliano Terme (PI) comune.sangiulianoterme@postacert.toscana.itSito istituzionale
Ufficio protocollo Via Giovanni Battista Niccolini, 25 56017 San Giuliano Terme (PI) comune.sangiulianoterme@postacert.toscana.itSito istituzionale